CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA DEI SERVIZI
1.2 Le premesse costituiscono parte integrante e sostanziale delle Condizioni.
1.3 In caso di contrasto tra le Condizioni e le previsioni contenute nell’Offerta, queste ultime prevarranno se sottoscritte da entrambe le Parti.
1.4 Agli effetti delle presenti Condizioni e delle obbligazioni che ne discendono, i seguenti termini rivestono e vanno interpretati secondo il significato di seguito specificato per ciascuno di essi:
2.1 Le presenti Condizioni disciplinano i Servizi erogati dal Fornitore in conformità all’Offerta.
2.2 In particolare, l’Offerta potrà comprendere la fornitura dei seguenti Servizi:
2.2 Gli specifici Servizi scelti dal Cliente, nonché eventuali condizioni particolari di fornitura concordate, sono dettagliati nella specifica Offerta sottoscritta dal Cliente.
3.1 A fronte del pagamento di tutte le somme dovute a titolo di corrispettivo nei termini concordati, la Società si obbliga ad adempiere le obbligazioni a suo carico con la massima diligenza e professionalità, in completa autonomia, eseguendo tutte le prestazioni previste a proprio carico a regola d’arte e in conformità alla normativa vigente, all’Offerta, alle presenti Condizioni, alla Privacy Policy e al Regolamento, tenendo conto, ove possibile, delle eventuali indicazioni ed esigenze del Cliente.
3.2 Ricevuta l’Offerta sottoscritta dal Cliente, la Società s’impegna ad accettarla per iscritto, a mezzo e-mail, fax o PEC. L’esecuzione dell’attività di cui in Offerta da parte della Società implica l’accettazione tacita dell’Offerta da parte di entrambe le Parti.
3.3 La Società s’impegna a comunicare prontamente al Cliente eventuali circostanze che possano influenzare l’esecuzione delle attività di cui in Offerta. In particolare, la Società si riserva di non accettare l’Offerta e di non dare seguito all’attivazione dei Servizi, nei seguenti casi: (i) il Cliente sia stato in precedenza inadempiente nei confronti della Società; (ii) il Cliente intenda cedere a terzi i Servizi della Società; (iii) per motivi tecnico-organizzativi che la Società provvederà a specificare al Cliente.
3.4 Nel caso in cui le attività della Società non possano svolgersi e/o concludersi nel rispetto dei termini di cui alle presenti Condizioni a causa di ragioni tecniche di carattere oggettivo emerse successivamente all’accettazione dell’Offerta (quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo, indisponibilità delle risorse e/o dei materiali forniti da terzi, mancato rilascio dei permessi da parte delle autorità preposte) la Società comunicherà tempestivamente al Cliente i relativi motivi. In tali casi, il rapporto contrattuale tra le Parti si intenderà risolto automaticamente e privo di ogni effetto e non vincolante per le stesse, che reciprocamente non avranno più nulla a pretendere l’una dall’altra. In ogni caso, la Società si riserva la facoltà di verificare la situazione finanziaria del Cliente prima dell’accettazione di qualunque Offerta e nel corso del rapporto contrattuale.
4.1 Sottoscrivendo l’Offerta, il Cliente dichiara di essere maggiorenne e di accettare le presenti Condizioni ed i relativi allegati, e/o, in caso di utilizzatore minorenne, di essere il genitore esercente le potestà genitoriali.
4.2 Il Cliente accetta di utilizzare i Servizi esclusivamente per i fini ammessi dalla normativa vigente. È fatto espresso divieto al Cliente di utilizzare i Servizi in violazione di norme imperative e di diritti ed interessi legittimi di terzi. A titolo esemplificativo ma non esaustivo, è fatto espresso divieto al Cliente di utilizzare i Servizi per (i) compiere atti contro la morale o l’ordine pubblico; (ii) ottenere o cercare di ottenere l’erogazione dei Servizi utilizzando modi per eludere il pagamento dovuto; (iii) trasmettere, distribuire e/o comunque divulgare qualsiasi tipo di materiale che violi qualsiasi Legge o regolamento in vigore; (iv) violare diritti e/o interessi legittimi di terzi, inclusi diritti di privativa industriale ed intellettuale.
4.3 Il Cliente si impegna a fornire informazioni veritiere, accurate, aggiornate e complete, nonché a comunicare tempestivamente al Fornitore eventuali modifiche delle stesse.
4.4 Il Cliente, su richiesta della Società, s’impegna a comunicare tutte le informazioni e dati strettamente necessari per lo svolgimento delle attività di cui ai Servizi. Tali dati ed informazioni potranno essere utilizzati esclusivamente per il tempo necessario all’esecuzione del presente Contratto, salvo l’espressa autorizzazione alla comunicazione a terzi.
4.5 Il Cliente non potrà trasferire e/o permettere, salvo espressa pattuizione autorizzativa della Società, l’uso a terzi dei Servizi, sia a titolo gratuito che oneroso.
4.6 Il Cliente potrà, eccezionalmente e subordinatamente all’ espressa accettazione della Società, traferire a terzi il diritto all’ uso dei Servizi unicamente a seguito di idonea certificazione medica attestante l’impossibilità del Cliente allo svolgimento di attività fisica e/o a seguito di trasferimento della residenza del Cliente ad oltre 50 (cinquanta) chilometri dal luogo di fruizione dei Servizi.
4.7 Il Cliente riconosce ed accetta che la Società potrà avvalersi della facoltà di sospendere i Servizi qualora abbia ragionevoli motivi per ritenere che il Cliente abbia utilizzato i Servizi in violazione delle presenti Condizioni. La Società si riserva di richiedere il risarcimento danni.
5.1 Il Cliente è responsabile del rispetto delle presenti Condizioni e si impegna a manlevare e tenere indenne la Società da qualsivoglia pretesa di terzi, pregiudizio, controversia giudiziale e/o stragiudiziale, scaturente o derivante da un utilizzo non conforme dei Servizi.
5.2 Il Cliente è responsabile della propria condotta e si impegna ad utilizzare i Servizi in modo consono, per il fine per cui sono fruiti e seguenti le indicazioni del personale della Società.
5.3 La Società garantisce al Cliente che abbia provveduto al pagamento dei corrispettivi nei termini concordati, la corretta e continuativa esecuzione dei Servizi. In particolare, la Società sarà la sola e unica responsabile nei confronti del Cliente:
Resta inteso che il risarcimento totale dovuto al Cliente non potrà in ogni caso superare il corrispettivo del Servizio in ordine al quale si rivendica lo specifico danno.
5.4 È in ogni caso esclusa qualsiasi responsabilità della Società in caso di ritardi, mancato svolgimento, interruzioni e/o malfunzionamenti dei Servizi provocati da: (i) caso fortuito e forza maggiore; (ii) interruzioni, rallentamenti e/o difficoltà delle forniture delle utenze di luce e acqua; (iii) malfunzionamenti dei dispositivi e macchinari utilizzati dal Cliente; (iv) ogni altro fatto o circostanza non riconducibile a dolo o colpa grave della Società.
6.1 Nulla di quanto qui stipulato dovrà essere interpretato in modo da conferire al Cliente alcun diritto o interesse su marchi commerciali, di prodotti, di qualsivoglia progetto, diritto di proprietà industriale o intellettuale, brevetto, denominazione commerciale, insegna, slogan o altro segno distintivo di titolarità della Società.
7.1 Salvo quanto diversamente stabilito nelle presenti Condizioni con riferimento a specifiche obbligazioni o effetti, tutti gli effetti delle presenti Condizioni decorreranno dalla data di sottoscrizione delle stesse e dell’Offerta da parte del Cliente.
7.2 Fatto salvo quanto previsto in caso di recesso e risoluzione anticipata, le presenti Condizioni hanno durata indeterminata. Durata e decorrenza degli specifici Servizi scelti dal Cliente sono indicate nella relativa Offerta.
8.1 I corrispettivi, le modalità di pagamento e di fatturazione sono individuate nell’Offerta.
8.2 Salvo diversa pattuizione scritta tra le Parti, il pagamento dei corrispettivi indicati nell’Offerta da parte del Cliente non è mai assoggettato ad una valutazione in termini di performance e/o di risultati raggiunti.
8.4 In difetto di puntuale pagamento alle scadenze pattuite, e ferma restando la facoltà della Società di avvalersi del rimedio di cui all’art. 1460 c.c. sospendendo o interrompendo ogni fornitura in corso di esecuzione, saranno dovuti dal Cliente interessi di mora ai sensi del D.lgs. 231/2002. Resta inteso che il Cliente non potrà sospendere in alcun modo o per nessuna ragione il pagamento dei corrispettivi in corso, essendo riservata ogni eccezione, contestazione o pretesa in ordine alla fornitura dei Servizi al corretto ed integrale pagamento degli importi pattuiti.
8.5 La Società si riserva, in caso di mancato pagamento del Corrispettivo nei termini e modalità concordate, e senza pregiudizio al proprio diritto all’integrale pagamento del Corrispettivo, di non permettere al Cliente l’utilizzo dei Servizi;
9.1 Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso unilaterale dall’ Offerta e dal contratto entro e non oltre 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di sottoscrizione dell’Offerta.
9.2 La Società potrà risolvere il presente contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c. dandone comunicazione al Cliente a mezzo Raccomandata A/R o PEC, qualora il Cliente (i) non provveda ai pagamenti nei termini e nelle modalità pattuite; (ii) violi le presenti Condizioni; (iii) sia stato in precedenza o sia inadempiente ad ogni titolo nei confronti della Società;
10.1 In caso di discrepanze tra quanto convenuto nelle presenti Condizioni e quanto indicato nelle Offerte, le Parti convengono che avrà prevalenza quanto disposto nelle Offerte, se sottoscritte da entrambe le Parti.
10.2 Le presenti Condizioni, unitamente ai termini ed alle condizioni indicate nell’Offerta, alla Privacy Policy e al Regolamento, rappresentano l’intero accordo tra le Parti con riferimento all’oggetto, e sostituiscono ogni precedente o contemporaneo accordo o intesa, scritta o orale, con riferimento all’oggetto delle presenti Condizioni.
10.3 Nessuna modifica alle presenti Condizioni, rinuncia o esonero di responsabilità sarà efficace o vincolante per le Parti, salvo sia espressa per iscritto e faccia specifico riferimento alle presenti Condizioni.
11.1 Qualsiasi comunicazione, istruzione o autorizzazione debba essere data ai sensi delle presenti Condizioni dovrà essere effettuata in forma scritta e recapitata a mezzo raccomandata A/R o PEC ai recapiti indicati in Offerta.
11.2 Le comunicazioni si intenderanno effettuate alla data del loro effettivo ricevimento da parte del destinatario.
11.3 A tutti gli effetti di legge, ivi compreso il caso di contenzioso, le Parti eleggono domicilio agli indirizzi indicati in Offerta.
12.1 L’invalidità o l’inefficacia di qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni non comporterà in nessun caso l’invalidità o inefficacia dell’intero contratto.
12.2 Le Parti convengono sin da ora di negoziare in buona fede le disposizioni oggetto di declaratoria di invalidità o inefficacia, al fine di sostituirle con altre in grado di determinare, nei limiti di legge, sostanzialmente i medesimi effetti, facendo riferimento all’oggetto ed alle finalità delle presenti Condizioni.
13.1 Il mancato o ritardato esercizio da parte di una Parte di uno dei diritti, facoltà o poteri ad essa attribuiti in virtù del presente contratto opererà quale rinuncia circoscritta al singolo caso, e non ne impedirà l’esercizio successivo.
13.2 L’eventuale concessione di proroghe o di altre forme di dilazione di una Parte in favore dell’altra non modificheranno in alcun modo le responsabilità individuate dalle presenti Condizioni a carico di ciascuna Parte.
14.1 Il trattamento dei dati personali necessario per l’esecuzione del presente contratto avverrà nel rispetto della normativa vigente.
14.2 Per le modalità di trattamento dei dati personali da parte della società si rimanda all’allegato 2 delle presenti Condizioni.
15.1 Le presenti Condizioni sono disciplinate dalla legge italiana, con esclusione delle norme di diritto internazionale privato.
15.2 Qualora insorga tra le Parti una controversia nascente o comunque collegata al presente contratto, comprese quelle relative alla sua interpretazione, validità, efficacia, esecuzione e risoluzione, le Parti si impegnano in buona fede a trovare una soluzione negoziale. A tal fine, il Cliente potrà inoltrare alla Società uno specifico reclamo, a mezzo Raccomandata A/R o PEC. Il Fornitore esaminerà il reclamo e fornirà risposta al Cliente entro (quindici) giorni liberi dal ricevimento del medesimo.
15.3 Qualora la procedura di reclamo di cui al precedente art. 16.2 non consenta di raggiungere un accordo reciprocamente soddisfacente entro 60 (sessanta) giorni dalla data di invio del reclamo suindicato, la controversia potrà essere devoluta all’ Autorità Giudiziaria competente.